Condizioni Generali di Vendita AW LAB
Le presenti condizioni (le "Condizioni Generali di Vendita") della società Compar S.p.A., con sede legale in Via A. Volta 6, 35010 Limena (PD), Italia (Registrazione REA n. 53356 e Partita Iva 00362520280) (la "Società" o “AW LAB”) regolano:
A) l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.aw-lab.com (il "Sito") da parte di Clienti della Società;
B) l’offerta e la vendita di prodotti nell’App AW LAB (l’APP) da parte di Clienti della Società;
C) l’offerta e la vendita di prodotti con la modalità In Store Solution (ISS), di seguito meglio descritta.
Ciascun ordine comporta la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere in visione e a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i prodotti.
La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in ogni momento e senza preavviso. La versione delle Condizioni Generali di Vendita applicata all’ordine del Cliente è quella presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine.
Le Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul Sito della Società e l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori con la modalità denominata ISS.
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia.
Con l’effettuazione dell’ordine sul Sito e con modalità ISS, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di averle accettate.
Ciascun ordine, una volta effettuato, è soggetto alla conferma da parte del magazzino/negozio di evasione dell’ordine in base alla disponibilità di stock in quel momento. L’evasione dell’ordine è confermata da una mail di conferma al cliente.
A) Offerta e vendita di prodotti sul Sito
A1) Consegna del prodotto acquistato sul Sito
In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente oppure presso il negozio scelto dal Cliente nel modulo d’ordine qualora il Cliente abbia scelto la modalità di ritiro Click & Collect oppure presso un UPS Access Point qualora il Cliente abbia scelto questa modalità di consegna.
La consegna all’indirizzo specificato dal Cliente ovvero presso un punto di ritiro UPS verrà effettuata senza indebito ritardo, indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.
La consegna presso il negozio scelto dal Cliente verrà effettuata indicativamente entro sei giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.
La Società non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi.
Nel caso in cui la Società, per qualsiasi causa e/o ragione, non avesse la disponibilità del prodotto acquistato dal Cliente, il Cliente riceverà una comunicazione con la quale la Società lo informerà che non procederà alla spedizione del prodotto (Comunicazione di Annullamento). In tal caso il Cliente riceverà il rimborso automatico dell’importo pagato (ivi comprese le spese di spedizione) entro pochi giorni dalla ricezione della Comunicazione di Annullamento.
In caso di acquisto di più prodotti, la mancata disponibilità di un prodotto non impedirà l'esecuzione della consegna degli altri prodotti disponibili. In tale caso, la Società spedirà unicamente il/i prodotto/i disponibile/i e procederà all’annullamento dell’ordine limitatamente al/ai prodotto/i indisponibile/i.
Nessuna indennità di annullamento - ad esclusione del rimborso del prezzo pagato per l’ordine o parte di ordine annullato e delle spese di spedizione - potrà essere richiesta dal Cliente.
A2) Tempi e costi di Spedizione
La consegna del prodotto acquistato avviene tramite corriere, all'indirizzo specificato dal Cliente.
La consegna viene effettuata indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine nel caso di consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente o presso un punto di ritiro UPS, mentre la consegna viene effettuata indicativamente entro sei giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine nel caso di consegna presso il Negozio scelto dal cliente.
Compar S.p.A. non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi nella consegna. La consegna viene effettuata esclusivamente nel territorio italiano.
La spedizione con corriere e la consegna presso un punto di ritiro UPS è gratuita per ordini il cui importo è superiore ad euro 69,99, altrimenti il costo è di euro 7,00.
La consegna in negozio è gratuita.
Per consegne presso un punto di ritiro UPS selezionato dal Cliente, viene utilizzato il corriere espresso UPS.
Nel caso di consegna presso un punto di ritiro UPS, è possibile ritirare l’ordine entro dieci giorni di calendario dalla data di consegna, esibendo il documento d'identità in corso di validità al negoziante.
In caso di mancato ritiro dell’ordine entro il termine sopra indicato, il contratto si intenderà risolto e l’ordine annullato.
È possibile conferire una delega a terzi per il ritiro del prodotto acquistato. La persona delegata dovrà esibire:
- Il proprio documento d'identità;
- Una delega scritta del Cliente a cui è intestato l'ordine;
- Fotocopia del documento del Cliente Delegante a cui è intestato l’ordine.
Nel caso di mancata consegna per Destinatario Assente, le procedure di riconsegna variano a seconda del Corriere utilizzato:
a) se il Corriere è SDA, questi lascerà un avviso di mancata consegna dove sarà indicato il numero di lettera di vettura e il numero di telefono di Sda. Al Cliente è data facoltà di chiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna. È comunque previsto un ulteriore passaggio del corriere il giorno successivo al primo tentativo di consegna. Il Cliente potrà chiedere il fermo deposito e ritirare il proprio pacco presso Sda. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini del corriere, le consegne non recapitate verranno rispedite al mittente.
E’ possibile verificare l'andamento della spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni.
b) se il Corriere è BRT, e il Fermopoint è disponibile entro 1/3 km dall’indirizzo di consegna, questi reindirizzerà la spedizione al Fermopoint più vicino entro il raggio di 1 km per le destinazioni in centro città oppure di 3 km per le destinazioni in provincia entro il giorno lavorativo successivo ". Il Cliente ne riceve avviso tramite e-mail o SMS. Il ritiro può avvenire tramite: QR Code ricevuto nell’avviso, documento di identità, delega a terzi. Dopo 10 giorni di giacenza presso Fermopoint, le consegne non recapitate verranno rispedite al mittente. Prima del tentativo di consegna da parte del corriere, il Cliente può scegliere a quale Fermopoint reindirizzare la spedizione tramite brt code. Se il Fermopoint non è disponibile entro 1/3 km dall’indirizzo di consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna, il corriere tenterà un contatto telefonico col Cliente per accordare un terzo tentativo di consegna. Dopodichè la spedizione entrerà in giacenza presso filiale. Il Cliente ne riceve avviso tramite e-mail e può scegliere tra: - riconsegna presso medesimo indirizzo: prima del tentativo di consegna da parte del corriere, il Cliente può scegliere a quale Fermopoint reindirizzare la spedizione tramite brt code. - fermo deposito in filiale: il ritiro può avvenire tramite documento di identità o delega a terzi. Non è possibile richiedere reindirizzamento a Fermopoint. Dopo 10 giorni di giacenza presso filiale, le consegne non recapitate verranno rispedite al mittente." E’ possibile verificare l'andamento della spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.brt.it utilizzando la voce "Dov'è la mia spedizione?"
Si ricorda di fornire un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se il Cliente non può ricevere il pacco a casa, si prega di indicare l'indirizzo di una persona di fiducia (parenti, amici) o se possibile del posto di lavoro. Al momento della consegna si raccomanda di verificare che il collo ed il nastro della Società utilizzato per la chiusura sia in buone condizioni e senza manomissioni. In caso contrario si consiglia di firmare con riserva la ricevuta di consegna della spedizione indicando esplicitamente il danno/manomissione rilevati.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Clienti al numero +39 0499180003 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 oppure compilando il seguente FORM.
L’invio viene effettuato all’indirizzo specificato nell'ordine, quindi si raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo:
- Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti)
- Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta)
- Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indicare SNC (Senza Numero Civico)
- CAP: indicare il cap specifico del comune o frazione
- Comune: indicare il nome del comune ed eventuale frazione
- Provincia: indicare la sigla della provincia
In caso di consegna presso il negozio con modalità di ritiro Click & Collect, il Cliente, avrà a disposizione 15 giorni per il ritiro del prodotto, decorrenti dalla data in cui è stata comunicata la disponibilità dell’articolo. In caso di mancato ritiro del prodotto ordinato entro il termine sopra indicato, il contratto si intenderà risolto, l’ordine rientrerà a magazzino e verrà effettuato il rimborso in base al metodo di pagamento utilizzato.
A3) Prezzi e condizioni di pagamento
Il prezzo di vendita dei prodotti, espresso in euro e comprensivo di Iva, è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. Ogni variazione del tasso di Iva potrebbe riflettersi immediatamente sul prezzo. Il prezzo non comprende le spese di gestione e spedizione. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.
Il pagamento potrà essere eseguito:
- con PayPal
- con carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
- con carta PostePay
- con American Express
- con Satispay
- con Scalapay
Per le modalità di pagamento con PayPal, carta di credito, carta PostePay o American Express la Società si avvale del sistema di pagamento dell’istituto che gestisce il pagamento tramite il quale provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Con riguardo all'uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico dell'acquirente ai sensi della normativa nazionale vigente.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
A4) Sicurezza dei pagamenti
Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.
A5) Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di trenta giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per avvalessi del diritto di recesso, il cliente dovrà compilare online l’apposito modulo Reso Facile, stampare il documento che arriva con l’e-mail di conferma richiesta di reso ed inserirlo nel pacco al momento della restituzione.
Sarà necessario rimuovere eventuali altre etichette o codici a barre presenti all'esterno del pacco.
Gli articoli integri, con la confezione originale, inclusi di etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento e di scatola nel caso si tratti di sneakers, dovranno essere spediti a:
Prisma Global Service SRL
Via Enzo Ferrari 205, I-37051 Villafontana di Bovolone VR, Italia
La spedizione del prodotto è a carico del cliente e sotto la responsabilità dello stesso. Compar S.p.a., dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l'integrità del medesimo, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto.
Tra la ricezione a magazzino del prodotto reso e il rimborso potranno trascorrere 10 giorni, necessari alla presa in carico e lavorazione del reso.
Il Cliente iscritto ad AW LAB CLUB potrà usufruire del servizio di reso gratuito.I dettagli per la procedura di reso gratuito sono consultabili sul sito www.awlab.com alla sezione intitolata "Resi & Rimborsi".
A6) Cambio in negozio
Oltre al reso del prodotto a magazzino (diritto di recesso) sarà possibile, entro trenta giorni solari dalla data di ricezione della merce, effettuare un cambio gratuito nei punti vendita AW LAB aderenti. Per cambio si intende la sostituzione della merce con altra merce di valore uguale o superiore (eventualmente integrando la differenza) scegliendo tra ciò che è già presente nel negozio. Non sarà possibile richiedere un cambio con prodotti non immediatamente presenti nel punto vendita.
In alternativa alla sostituzione sarà possibile ottenere un buono merce del valore della merce che si restituisce. Tale buono sarà utilizzabile entro 12 mesi dalla data di emissione presso il negozio stesso che ha emesso il buono ma non potrà essere speso per acquisti on-line.
In caso di smarrimento, furto o deterioramento, non è sostituibile né rimborsabile, neppure in parte.
Il cambio non potrà dare luogo né ad un rimborso in denaro contante né ad un rimborso tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato per l'acquisto.
A7) L’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.
B) Acquisto di prodotti tramite l’APP AW LAB
Il Cliente può finalizzare l’acquisto dei prodotti oltre che sul sito www.aw-lab.com anche nell’apposita APP AW LAB, scaricabile nei dispositivi IOS ed Android.
B1) Modalità di Consegna e Pagamento
In caso di disponibilità del prodotto acquistato nell’APP, l’Ordine verrà confermato mediante e-mail. Il prodotto verrà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente entro cinque giorni dal ricevimento della e-mail di conferma d’ordine.
Il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione pari ad euro 7,00 (sette) per acquisti di valore pari e/o inferiore a euro 69,99 mentre non gli verrà addebitato alcun costo per acquisti di valore superiore ad euro 69,99.
Il pagamento in APP potrà essere eseguito con:
- - Carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro;
- - Paypal;
- - Scalapay;
- - Satispay;
- con carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
- con carta PostePay
- con Satispay
- con American Express
- in contanti
- forniture
- (i) ritirare il prodotto presso il punto vendita in cui ha effettuato l’ordine o in un altro punto vendita della catena: in tal caso non verrà addebitato al Cliente alcun costo di spedizione. La consegna verrà effettuata indicativamente entro sei giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.
- (ii) ricevere il prodotto presso l’indirizzo dallo stesso indicato; in tal caso il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione pari ad euro 7,00 (sette) per acquisti di valore pari e/o inferiore a euro 69,99 mentre non gli verrà addebitato alcun costo per acquisti di valore superiore ad euro 69,99.
- (iii) Ove disponibile, il cliente potrà ritirare il prodotto presso l’UPS Access Point selezionato sul sito AW LAB in fase di acquisto; in tal caso il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione pari ad euro 7,00 (sette) per acquisti di valore pari e/o inferiore a euro 69,99 mentre non gli verrà addebitato alcun costo per acquisti di valore superiore ad euro 69,99.
- (i) presso il negozio in cui è stato effettuato l’acquisto;
- (ii) entro e non oltre 30 (trenta) giorni solari dalla data di acquisto del prodotto;
- (iii) unitamente allo scontrino di acquisto da consegnare all’addetto vendite.
- (i) potrà acquistare presso il negozio in cui è stato effettuato l’acquisto, un diverso prodotto, di pari prezzo e/o di prezzo superiore, pagando la differenza.
- (ii) qualora non trovasse alcun prodotto di suo gradimento, potrà ricevere un buono del valore corrispondente al prezzo pagato per il prodotto restituito, buono che potrà essere speso anche in più soluzioni presso il negozio che ha emesso il buono, entro e non oltre 12 (dodici) mesi dal ricevimento del buono medesimo o, in alternativa, potrà ottenere il rimborso in contanti del prezzo pagato per il prodotto.In caso di smarrimento, furto o deterioramento, il buono in questione non è sostituibile né rimborsabile, neppure in parte.
B2) Cambio e Reso del prodotto
La Società riconosce al Cliente la facoltà di cambiare o restituire il prodotto acquistato nell’APP, anche se privo di vizi e/o difetti, purché lo stesso non sia stato usato, sia perfettamente integro e sia contenuto nella confezione originaria, anch’essa perfettamente integra.
In caso di restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso non verranno rimborsate le spese di spedizione.
Per il cambio del prodotto, seguire la procedura indicata al precedente punto A6), mentre per la restituzione del prodotto, seguire la procedura descritta al precedente punto A5).
C) Acquisto dei Prodotti con Modalità ISS
C1) Modalità di acquisto
Qualora il Cliente non dovesse trovare il prodotto desiderato nel punto vendita ove si è recato, potrà acquistarlo, se disponibile, attraverso il canale di vendita on-line cui il Cliente avrà accesso, con l’assistenza di un addetto alle vendite, tramite appositi dispositivi installati presso il punto vendita medesimo.
C2) Pagamento e Annullamento dell’Ordine
Il Cliente, una volta acquistato il prodotto attraverso il canale di vendita on-line, pagherà il prezzo dello stesso e le spese di spedizione, se dovute, direttamente in cassa.
L’importo totale dovuto dal Cliente e il numero di ordine ISS verranno dettagliati nello scontrino emesso e verrà altresì riportato nella comunicazione che verrà inviata al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente medesimo.
Il Cliente potrà pagare l’importo totale dovuto utilizzando le seguenti modalità:
Per le modalità di pagamento con PayPal, carta di credito, carta PostePay o American Express, la Società si avvale del sistema di pagamento dell’istituto che gestisce il pagamento tramite il quale provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Con riguardo all'uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico del Cliente ai sensi della normativa nazionale vigente.
Subito dopo il pagamento il Cliente riceverà due comunicazioni all’indirizzo e-mail dallo stesso indicato: con la prima comunicazione gli verrà data conferma dell’avvenuto pagamento; con la seconda comunicazione gli verrà indicato il giorno nel quale gli verrà consegnato il prodotto il recapito da lui indicato oppure il giorno a partire dal quale il prodotto sarà disponibile presso il punto vendita da lui scelto per il ritiro. Il Cliente dovrà recarsi nel punto vendita scelto per il ritiro del prodotto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della suddetta comunicazione. Per maggiori informazioni sulla consegna è possibile consultare la sezione “Spedizione” (link) presente sul sito.
Nel caso in cui la Società, per qualsiasi causa e/o ragione, non avesse la disponibilità del prodotto acquistato dal Cliente, quest’ultimo riceverà - entro due giorni dalla data dell’ordine - una comunicazione con la quale la Società lo informerà che non procederà alla spedizione del prodotto (Comunicazione di Annullamento).
Invece, qualora il Cliente avesse effettuato il pagamento tramite il sistema di cassa del punto vendita (POS), nella Comunicazione di Annullamento la Società lo inviterà a recarsi – entro 30 giorni solari dal ricevimento della suddetta comunicazione – presso il punto vendita dove ha effettuato l’acquisto per richiedere il rimborso dell’importo pagato. Il Cliente dovrà esibire all’addetto vendita la Comunicazione di Annullamento della vendita e l’originale dello scontrino di acquisto e, contestualmente, otterrà il rimborso del costo del prodotto e delle spese di spedizione, se già corrisposte.
In caso di acquisto di più prodotti, la mancata disponibilità di un prodotto non impedirà l'esecuzione della consegna degli altri prodotti disponibili. In tale caso, la Società spedirà unicamente il/i prodotto/i disponibile/i e procederà all’annullamento dell’ordine limitatamente al/ai prodotto/i indisponibile/i.
Nessuna indennità di annullamento - ad esclusione del rimborso del prezzo pagato per l’ordine o parte di ordine annullato e delle spese di spedizione - potrà essere richiesta dal Cliente
C3) Modalità di Consegna e Termini di Consegna
Il Cliente potrà richiedere di:
Nel caso di mancata consegna per Destinatario Assente, le procedure di riconsegna variano a seconda del Corriere utilizzato:
a) se il Corriere è SDA, questi lascerà un avviso di mancata consegna dove sarà indicato il numero di lettera di vettura e il numero di telefono di Sda. Al destinatario è data facoltà di richiedere gratuitamente la riconsegna della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna. È comunque previsto un ulteriore passaggio del corriere il giorno successivo al primo tentativo di consegna. Il Cliente potrà chiedere il fermo deposito e ritirare il proprio pacco presso Sda. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini del corriere, le consegne non recapitate verranno rispedite al mittente. È possibile verificare l'andamento della spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni.
b) sse il Corriere è BRT, e il Fermopoint è disponibile entro 1/3 km dall’indirizzo di consegna, questi reindirizzerà la spedizione al Fermopoint più vicino entro il raggio di 1 km per le destinazioni in centro città oppure di 3 km per le destinazioni in provincia entro il giorno lavorativo successivo.
"Dopo 10 giorni di giacenza presso Fermopoint, le consegne non recapitate verranno rispedite al mittente.
Prima del tentativo di consegna da parte del corriere, il Cliente può scegliere a quale Fermopoint reindirizzare la spedizione tramite brt code.
Se il Fermopoint non è disponibile entro 1/3 km dall’indirizzo di consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna, il corriere tenterà un contatto telefonico col Cliente per accordare un terzo tentativo di consegna.
Dopodichè la spedizione entrerà in giacenza presso filiale. Il Cliente ne riceve avviso tramite e-mail e può scegliere tra:
- riconsegna presso medesimo indirizzo: prima del tentativo di consegna da parte del corriere, il Cliente può scegliere a quale Fermopoint reindirizzare la spedizione tramite brt code.
- fermo deposito in filiale: il ritiro può avvenire tramite documento di identità o delega a terzi. Non è possibile richiedere reindirizzamento a Fermopoint.
Dopo 10 giorni di giacenza presso filiale, le consegne non recapitate verranno rispedite al mittente."
E’ possibile verificare l'andamento della spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.brt.it utilizzando la voce "Dov'è la mia spedizione?"
Si ricorda di fornire un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se il Cliente non può ricevere il pacco a casa, si prega di indicare l'indirizzo di una persona di fiducia (parenti, amici) o se possibile del posto di lavoro. Al momento della consegna si raccomanda di verificare che il collo ed il nastro della Società utilizzato per la chiusura sia in buone condizioni e senza manomissioni. In caso contrario si consiglia di firmare con riserva la ricevuta di consegna della spedizione indicando esplicitamente il danno/manomissione rilevati.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Clienti al numero +39 0499180003 dal lunedì al sabato dalla 9.00 alle 19.00 oppure compilando il seguente FORM.
L’invio viene effettuato all’indirizzo specificato nell'ordine, quindi si raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo.
Il Cliente dovrà ritirare il prodotto presso il punto vendita prescelto entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione indicata al precedente punto C2). In caso di mancato ritiro del prodotto ordinato entro il termine sopra indicato, il contratto si intenderà risolto.
C4) Reso del prodotto
La Società riconosce al Cliente la facoltà di restituire il prodotto acquistato, anche se privo di vizi e/o difetti, purché lo stesso non sia stato usato, sia perfettamente integro e sia contenuto nella confezione originaria, anch’essa perfettamente integra.
In caso di restituzione del prodotto non verranno rimborsate le spese di spedizione.
Se il pagamento del prodotto è stato effettuato tramite il sistema di cassa del punto vendita, la restituzione del prodotto potrà essere fatta
Al posto del prodotto restituito il Cliente:
L’acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto.
I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.
Si informa che, ai sensi dell’art.14 del Regolamento UE 524/2013 unitamente alla Direttiva UE 11/2013 sulle Alternative Dispute Resolution, il consumatore può presentare un reclamo o chiedere un colloquio diretto con il Venditore collegandosi alla piattaforma europea per la risoluzione stragiudiziale delle controversie, c.d. ODR (Online Dispute Resolution), accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Questo strumento è stato creato dall’Unione Europea per la risoluzione alternativa delle problematiche originate dai contratti di beni e servizi stipulati online.
Si ricorda comunque che AW LAB mette a disposizione per qualsiasi necessità del cliente il proprio servizio Customer Care, contattabile al seguente FORM.
Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo n.679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR) e dell’art. 13 D.lgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personal si danno le seguenti informazioni:
Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali del Partecipante è la Società Compar S.p.A., con sede legale in Via A. Volta 6 - 35010 Limena (PD), CF e P.IVA 00362520280.
Il Titolare del trattamento garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in conformità a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non concessi ed accessi non autorizzati.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno trattati per finalità strettamente connesse all’acquisto del prodotto. In particolare:
a. gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale e dei relativi adempimenti;
b. adempimento ad obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria, nonché dalle istruzioni predisposte dalle autorità e dagli organi di vigilanza.
Destinatari del trattamento
I dati non saranno diffusi e potranno essere conosciuti, nei limiti necessari e per le finalità indicate, da dipendenti e collaboratori, in quanto Incaricati o Responsabili, nonché comunicati a soggetti esterni, quali ad esempio Società appartenenti al Gruppo Bata in Italia e in Europa, fornitori, corrieri, istituti bancari e società che trattano dati per conto del Titolare e di cui Compar S.p.A. potrebbe avvalersi nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale e del servizio fornito ovvero per esigenze organizzative della propria attività. Tali soggetti sono stati nominati Responsabili del trattamento.
Il Titolare assicura sin d’ora che l’eventuale trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità agli artt. 44 ss. del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.
Tipologia di dati trattati
Il Titolare tratta i dati personali necessari all’acquisto del prodotto in particolare nome e cognome, dati di contatto quali indirizzo e-mail e numero di cellulare, indirizzo di residenza o domicilio.
Il Titolare potrà inoltre salvare i cookies, come descritto più dettagliatamente nella Cookie Policy.
Modalità e Durata del trattamento
I dati insieme alle informazioni relative all’ordine saranno conservati per il tempo necessario per fornire assistenza e supporto in caso di reso e/o risolvere qualsiasi problema relativo all’ordine e, in genere, per la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale e dei relativi adempimenti ad obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria, nonché dalle istruzioni predisposte dalle autorità e dagli organi di vigilanza.
Diritti di cui agli Artt. 7 del Codice e 15,16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento:
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e la conferma che sia o meno in corso un trattamento degli stessi, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. Inoltre, hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte a Compar S.p.A. Servizio Privacy, Via Alessandro Volta, 6 – 35010 Limena (PD), P.I. 00362520280, nella persona del Responsabile della protezione dei Dati (c.d. Data protection officer DPO), inviando una mail all’indirizzo: Privacy@aw-lab.com.
Si segnala inoltre che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, fermo restando le conseguenze sotto indicate in merito ad un eventuale rifiuto a fornire tali dati personali.
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di Controllo.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, un eventuale mancato conferimento dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità di instaurare o proseguire, in tutto o in parte, il rapporto contrattuale e di dare seguito alle richieste di erogazione dei servizi.
I prodotti pubblicizzati per la vendita sul sito della Società o attraverso la modalità sono intesi per consumo privato. È pertanto vietato rivendere prodotti o offrirli all'interno di un'iniziativa commerciale. La Società si riserva il diritto di limitare il valore totale dei Prodotti che possono essere inclusi in un Ordine.
Per qualunque chiarimento o informazione o per l'assistenza postvendita, nonché in merito al diritto di recesso, al cambio merce ed alla garanzia, la Società può essere contattata ai seguenti recapiti:
- FORM
- telefono: +39 0499180003 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.